I) SPEDIZIONE DELLA MERCE ACQUISTATA
I pacchi sono consegnati normalmente entro 24 - 48 ore dalla ricezione del pagamento (salvo ritardi e/o disguidi non dipendenti da E-Smoking) per ordini ricevuti entro le ore 16:00 di ogni giorno lavorativo, e sono inviati tramite corriere GLS (ovvero, se disponibili più corrieri, a scelta del Cliente) per le spedizioni nazionali.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura e sono fisse. Tutti i singoli ordini di importo merce superiore a 79,00 euro, non hanno spese di spedizione. Consigliamo ai clienti di raggruppare i propri articoli in un unico ordine.
Non è possibile raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e quindi ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione (ove applicabili).
II) TIPOLOGIE DI SPEDIZIONE
- Corriere nazionale, a partire dal costo di € 4,99 tasse incluse effettuata con corriere espresso GLS e consegna in 24 - 48 ore (salvo ritardi e/o disguidi non dipendenti da E-Smoking). Tracking spedizione tramite consultazione diretta sul sito del corriere utilizzato.
Modalità e spese di consegna
E-Smoking.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione della ricevuta fiscale, scontrino o fattura (quest'ultima solo se richiesta dal cliente al momento dell'ordine).
Per ogni ordine effettuato su E-Smoking di Fiacco Marco emette documento di vendita (scontrino, ricevuta o fattura, se richiesta) del materiale spedito. Per l'emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento di vendita sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.
Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente anche se vendute in Porto Franco. La Venditrice non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a E-Smoking di Fiacco Marco in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
- controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
- controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA.
SENZA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, CON INDICAZIONE DEL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA (SE RICHIESTA) CONTRO DANNEGGIAMENTI e FURTI.
L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di E-Smoking di Fiacco Marco