Condizioni Generali Di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.e-smoking.it (di seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003). Il sito è di proprietà di E-Smoking con sede legale in VIA CESARE BATTISTI, 8 - 03100, FROSINONE, P.I. 02948140609. Il Cliente è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con E-Smoking attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente ed E-Smoking ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come di seguito specificato. Un account utente registrato come "Ospite" viene automaticamente convertito in account "Cliente" una volta effettuato il primo ordine valido. Eventuali modifiche o nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
Il Venditore
Il venditore è: E-SMOKING DI FIACCO MARCO
Sede Legale: VIA CESARE BATTISTI, 8 - 03100, FROSINONE (FR)
Partita IVA: 02948140609
Conferma di ricezione dell'ordine
Una volta ricevuto l'ordine E-Smoking verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti di E-Smoking invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla. In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Non si accettano ordini di importo inferiore a 20,00 euro.
La merce viaggia con scontrino fiscale. L'eventuale fattura di vendita deve essere richiesta al momento dell'ordine, con indicazione di tutti i dati per l'emissione.
Garanzia
Il produttore garantisce che i beni venduti sono conformi alle descrizioni ed esenti da difetti di fabbricazione, prodotti in conformità ai parametri normativi di riferimento.
In caso di non conformità accertata del prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene, mediante riparazione e/o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro (Art. 130 Codice del Consumo - D.lgs 206/2005).
Sono esclusi dalla Garanzia, e dunque non sono soggetti a sostituzione, i prodotti che risultino deteriorati a causa di un uso improprio o di una loro cattiva ed errata conservazione o a causa del normale deperimento d’uso (es. batterie, caricabatterie, coils, ecc.). Sono altresì esclusi da garanzia i Prodotti alterati o manipolati mediante la combinazione con aromi, liquidi o altre sostanze non prodotti ovvero non certificati dal Produttore.
SONO ESCLUSI, PER RAGIONI IGIENICHE, ATOMIZZATORI, COILS, LIQUIDI E ACCESSORI APERTI E/O UTILIZZATI.
La sostituzione dei prodotti è consentita solo ove risulti possibile risalire al numero d’ordine e alla data di acquisto (dati riportati nell’e-mail di conferma ricevuta dal Cliente all’esito dell’ordine). In tutti gli altri casi, ed in assenza dei predetti documenti, non è possibile procedere a sostituzione.
Diritto di recesso
Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs 206/2005), il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad E-Smoking una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
E-SMOKING DI FIACCO MARCO
VIA CESARE BATTISTI, 8 - 03100 AFROSINONE
Anche la preventiva comunicazione via email dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e comunque seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. E-Smoking provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso E-Smoking rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di E-Smoking di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente e non sono rimborsabili in alcun modo.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
E-Smoking non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto (che viaggia a carico e a rischio del Cliente), E-Smoking darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi, per consentirgli di sporgere reclamo e/o denuncia nei confronti del proprio corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso il prodotto, così come è stato ricevuto, sarà messo nuovamente a disposizione del Cliente per la sua restituzione, tramite modalità indicata dal Cliente a suo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui E-Smoking accerti:
La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato e/o imballaggio di spedizione non adeguato a preservare l'integrità della confezione e/o del contenuto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E-Smoking provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui E-Smoking viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e fino all’effettivo ricevimento dei beni.
IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA, PER RAGIONI IGIENICHE, AD ATOMIZZATORI, COILS, LIQUIDI E ACCESSORI APERTI E/O UTILIZZATI, I QUALI VANNO PREVENTIVAMENTE VISIONATI DAL CLIENTE, PER VERIFICARE SE PRESENTANO DIFETTI CHE VANNO IMMADIATAMENTE COMUNICATI PRIMA DEL LORO UTILIZZO.
Attenzione! In nessun caso i prodotti tipo PLI (Prodotti liquidi da Inalazione) con e senza nicotina, Disposable Usa e Getta con e senza nicotina e, in generale, tutti i prodotti su cui grava l’imposta di consumo, godono della possibilità di reso.
Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. E-Smoking si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Verifica maggiore età
A seguito Determinazione Direttoriale ADM 83685 del 18/03/2021 art. 10, per poter acquistare sul nostro sito i prodotti liquidi da inalazione (PLI) pronti, con e senza nicotina, sarà necessario verificare la propria identità per comprovare la maggiore età, essendo la vendita riservata ai maggiori di anni 18.
- Carta di Identità + Tessera Sanitaria
- Passaporto + Tessera Sanitaria
- Patente di guida + Tessera Sanitaria
Da inviare, fronte-retro, in una delle seguenti modalità:
TRAMITE WHATSAPP AL NUMERO 3477916201
VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO: e-smoking.doc@libero.it
Il documento sarà richiesto solo una volta.
N.B
I prezzi riportati sul sito, sono esclusivamente riservati per la vendita online.
LE IMMAGINI SI INTENDONO A PURO SCOPO INFORMATIVO